Generali
Cena a Redona Stampa E-mail
Mercoledì 14 Ottobre 2009 17:21

Il vescovo Pagani arriverà in Italia nei prossimi giorni, cogliamo l’occasione al volo per organizzare una cena di solidarietà a Redona presso la casa dei padri monfortani.

L’appuntamento è per il 24 ottobre alle 20.00. Il costo dell’iscrizione sarà di 15 euro e per i bambini 10 euro.

Sarà l’occasione per incontrarsi e vedere anche le foto del viaggio di quet’estate e dei progetti realizzati.

Per prenotarsi scrivere una mail all’indirizzo indicato nel sito oppure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Ricomincia Giovani Passi Stampa E-mail
Mercoledì 14 Ottobre 2009 17:20

Il 10 ottobre alle 17.00 all’oratorio di Osio Sotto ricomincia l’avventura di Giovani Passi!

Dopo il successo dell’anno scorso l’intenzione è quella di migliorare l’organizzazione degli incontri per dare la possibilità ad ancora più giovani della bergamasca di incontrarsi e condividere la passione per il volontariato e la missione.  Vi aspettiamo!

L’incontro di novembre sarà sabato 14.

 
Notizie dal Malawi - Settembre 2009 Stampa E-mail
Mercoledì 14 Ottobre 2009 17:20

Durante il viaggio di quest’estate abbiamo fatto visita ad Utale 2 e con immenso piacere abbiamo visto i progetti procedere a gonfie vele: hanno realizzato 3 forni da 100000 mattoni l’uno, hanno costruito la casa dello staff e delle suore che si prendono cura dei lebbrosi e hanno demolito il vecchio centro nutrizionale per far posto a quello nuovo. Abbiamo incontrato il Vescovo Pagani, la commissione del villaggio, il dottore e tutti gli infermieri dell’ospedale.

Le ultime notizie di Michael ci avvisano che la casa delle suore è stata completata anche nelle finiture, hanno iniziato a costruire la cucina doppia per i lebbrosi e tra poco cominceranno i lavori per rinforzare le fondamenta della parte dell’ospedale che sta cedendo.

Grazie all’aiuto di Carmen è anche stato realizzato un pozzo a Sekazawo.

 
Notizie dal Malawi - Giugno 2009 Stampa E-mail
Martedì 09 Giugno 2009 10:42

Continuano ad arrivare notizie confortanti da Utale 2 !!! Il Vescovo A. Pagani scrive che i lavori per la casa delle suore e del personale ospedaliero procedono spediti. Ci ha mandato il preventivo della cucina doppia per i lebbrosi (3500 euro) che realizzeranno nei prossimi mesi oltre al preventivo del centro di Malnutrizione che la commissione del villaggio ha deciso come prossimo progetto consistente (32000 euro). Scrive che questo centro per l’accoglienza e la cura dei bambini è indispensabile e fondamentale per il villaggio, purtroppo il governo l’ha fatto chiudere perché ritenuto non agibile e diroccante. Infine grazie all’aiuto degli amici dell’associazione “Insieme per il Malawi” realizzeremo un pozzo in uno dei villaggi di Utale 2. Il viaggio continua….

 
Nuove offerte Stampa E-mail
Martedì 09 Giugno 2009 10:40

La generosità della gente e degli amici ci aiuta a mantenere vivi i progetti: un grazie di cuore al Quartiere Saore che ha donato 1000 euro e alla squadra del Sabbio (Capitan Ferro) che ha donato 300 euro.

Un grazie speciale all’oratorio di Osio Sotto e agli uomini della squadra dilettanti dell’oratorio che ci hanno dato una grossa mano ad organizzare il torneo di 12 ore no Stop con il quale abbiamo raccolto 300 euro;

un grazie anche a tutti i ragazzi e giovani che hanno partecipato.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Giugno 2009 10:41
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Successivo > Fine >>

Pagina 2 di 4