I viaggi
Prime notizie da Balaka Stampa E-mail
Martedì 14 Ottobre 2008 19:14

Carissimi amici, ormai da 4 giorni siamo Malawiani!!! Guardate un po' le foto..e commentate!!

Il viaggio è andato benissimo, tutte le valigie sono arrivate, così come il container per il quale ci siamo tanto preoccupati. Nella sera di venerdi siamo arrivati a Balaka dove staremo per i primi giorni.

Sabato mattina abbiamo partecipato alla gita del CRE di padre Pier Giorgio ad un cotonificio locale accompagnati dall'anamitrice Paola e da 400 bambini. L'accoglienza del primo giorno, alla messa delle 6.30, è stata molto calorosa e tutti hanno già imparato i nostri nomi. Nel pomeriggio Carlo e Marco sono andati a perlustrare il villaggio di Utale 2 mentre gli altri hanno smiistato il contenuto di un container. La costruzione della cucina con salone del lebbrosario di Utale2 procede alla grande, siamo (sono) già al tetto!!

Domenica pomeriggio abbiamo visitato l'orfanotrofio di Kankao dove vivono una trentina di bambini dell'età massima di due anni.

Questa mattina siamo stati di nuovo al CRE di Balaka e dopo aver guardato gli atelier dei bambini abbiamo proposto con successo due balletti dei nostri (vedi i video).

 

 

Nel pomeriggio abbiamo visitato la Half Way House, una casa dove vivono degli ex detenuti in attesa di essere reintegrati nella comunità. Queste persone stando in questa casa imparano a svolgere un nuovo lavoro (panettiere, muratore, giardiniere) che poi potranno svolgere al ritorno nel villaggio.

Per ora è tutto, a presto per le prossime notizie e per nuove foto.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Successivo > Fine >>

Pagina 2 di 2